La neve comincia a squagliarsi per davvero.Rilievi Corte dei Conti al consuntivo 2011.

Lo scorso 21 dicembre al protocollo del Comune di Casalincontrada è arrivata la delibera della Corte dei Conti qui allegata e relativa al conto consuntivo del 2011. Basta leggerla e, volendo, si cominciano a delineare le verità che da anni stiamo segnalando. Queste IRREGOLATITA'/CRITICITA' rilevate dai Componenti la Sezione Regionale di Controllo sono: 
  1. il VALORE NEGATIVO del risultato di gestione;
  2. saldo NEGATIVO della gestione di parte corrente;
  3. presenza di residui attivi e passivi antecedenti all'annualità 2007;
  4. NON COINCIDENZA dei crediti con quelli riportati nel prospetto. 
                                   

Oltre alla delibera della Corte dei conti, allego il link del verbale relativo alla seduta di Consiglio comunale con cui si è approvato tale consuntivo e a leggerlo, se si vuole leggerlo, non si può non notare che quanto oggetto di rilievo è stato all'epoca oggetto di discussione in Consiglio.



Ma attenzione, quello di cui stiamo parlando è relativo al 2011 e per il bilancio consuntivo 2012 le problematiche sono aumentate e per il 2013 la situazione comincia  a farsi molto pericolosa.
Ma tanto, come più volte abbiamo segnalato, questi "Signori amministratori" , continuano imperterriti ad accumulare debiti e la prova provata è il bilancio preventivo 2013.
Le chiacchiere stanno a zero ma i debiti no.
E manca ancora tanto dei nodi che debbono venire al pettine.
Ancora una volta "lo avevamo detto" e anche documentato ma la ricerca del bene singolo maggioritario annebbia la mente e chiude occhi ed orecchie a molti. Troppi. Purtroppo.