Rapporto sulla ricchezza dell’Africa 2022 - Traduzione

  
 
L'Africa Wealth Report è il punto di riferimento annuale del continente per la ricerca sulla ricchezza privata. Giunto alla sua settima edizione , il rapporto fornisce l’analisi più completa del settore patrimoniale in Africa, comprese le tendenze tra gli individui con patrimoni elevati, il mercato del lusso e la gestione patrimoniale.
 
Il rapporto rivela che la ricchezza privata totale attualmente detenuta nel continente africano ammonta a 2,1 trilioni di dollari e si prevede che aumenterà del 38% nei prossimi 10 anni, mentre i “5 grandi” mercati patrimoniali privati ​​africani insieme rappresentano oltre il 50% del totale del continente. ricchezza privata.
 
Commentatori esperti forniscono analisi dei dati per evidenziare le tendenze prevalenti che guidano la creazione, il flusso e la conservazione del capitale in tutto il continente. L’Africa ospita alcuni dei mercati in più rapida crescita al mondo, quindi sapere dove vivono le persone benestanti, comprendere le loro abitudini di spesa ed essere consapevoli delle loro preferenze sono tutti di fondamentale importanza per i fornitori di gestione patrimoniale e servizi di lusso in Africa e nel mondo.
 
L’Africa Wealth Report è pubblicato da Henley & Partners, leader globale nella residenza e cittadinanza per investimento, in collaborazione con la società sudafricana di intelligence patrimoniale New World Wealth.
 
L’Africa Wealth Report 2022 è stato pubblicato il 5 aprile 2022.