Acqua e l'anello al naso

 

Scrivere su manifesti elettorali che si è risanata l'A.C.A. e poi assistere a quello a cui stiamo assistendo denota una scarsa considerazione della capacità di comprensione da parte delle persone.

Si è risanato cosa se gli obiettivi di questo ente sono palesemente disattesi?

Il problema mancanza acqua, annoso e perdurante, è dovuto non alla mancanza di acqua ma alla incapacità alla gestione corretta partendo dalla captazione dalle sorgenti sino alla distribuzione.

Le chiacchiere stanno a zero e dimostrano chiaramente che tale incapacità è indotta dalla cattiva gestione delle risorse e anche e soprattutto dalla impossibilità di fronteggiare la la cosiddetta mancanza di fondi ascrivibile esclusivamente alla non sovranità monetaria coniugata con sprechi e azioni politicamente orientate e autoreferenziali.

E il problema non è solo per l'acqua in sé, ce n'è uno peggiore e meno visibile ai più: la depurazione.

Quindi cosa significa fregiarsi di aver contribuito a risanare questo ente e non vederne i risultati? 

Semplice: chiacchiere in politichese che stridono con quello che dovrebbe essere l'impegno di chi rappresenta direttamente i cittadini.

O vogliamo invocare i cosiddetto "cambiamenti climatici"? 

L'acqua c'è in avanzo: siete voi che la disperdere.

Non si scherzi oltre con le persone e soprattutto con la loro capacità di comprendere la realtà pensando che tutti abbiano l'anello al naso.