COMUNICATO STAMPA - IN FRETTA! LA FACCIA SUBITO! NON LA BOCCA DOPO!

Corre l'obbligo di meglio inquadrare i disagi creati dalla chiusura per frana della S.P.8.
La strada è un provinciale su cui transitano tante persone anche utilizzando la linea autobus che da Cheti arriva a Pretoro passando per Colle Sant'Antonio (Bucchianico), Casalincontrada, Roccamontepiano. La soluzione dell'emergenza creata dal maltempo ormai da circa due mesi, è chiaramente non riconducibile ad una gestione ordinaria.
Appunto quello che chiediamo ed è chiaro che è richiesto ed auspicato da molti cittadini residenti e non, oltre che dalle aziende che corrono il rischio di essere chiuse, è proprio che la situazione venga affrontata come urgente e straordinaria.
Si faccia subito squadra tra il Presidente della Provincia, i Sindaci e tutti coloro che sono legittimati a rappresentare il territorio e i cittadini che lo abitano. Ci si metta da subito e con urgenza la faccia e ricorrendo all'aiuto dei Parlamentari e cercando di cogliere al balzo la possibilità ulteriore dell'incarico di Sottosegretario dell'On.Legnini, si cerchi di comprendere quale sia la strada più rapida e certa per risolvere la questione che altrimenti per le vie ordinarie rimarrà a dormire per anni. Si sollecitino quelle strutture dello Stato che entrano in azione quando c'è da risolvere qualcosa di fuori dal normale. Se ben rappresentata ed argomentata la vicenda dovrà obbligatoriamente essere oggetto di risposta da chi è preposto a ciò. Altrimenti rimarremo nell'ipotetico e nel campato in aria aspettando chissà quale miracolo. E se si deve fare, e si deve fare, lo si faccia immediatamente. Non si aspetti che questa strada diventi oggetto di campagna elettorale. Chi è legittimato a rappresentare ci metta subito la faccia. Non si cerchi di metterci la bocca dopo e fare promesseL'impegno lo si prenda subito.