Dopo mi me il meglio! #Casalincontrada2014

In politica, e per la verità non solo, si sente dire o perlomeno viene da molti dato il segnale per il tramite di atteggiamenti chiari del prevalere di un concetto che ritengo sia il più errato, controproducente e che nega e mina addirittura quel lavoro, poco o tanto, che si è fatto: "DOPO DI ME IL DILUVIO". Io personalmente rispondo:  "MA MI FACCIA IL PIACERE!".
Chiara citazione comica ma intrisa di amaro. Cosa c'entra questo con la situazione attuale? Beh, la situazione #politica attuale di #Casalincontrada in vista delle elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale. Lo voglio dire, anzi SCRIVERE, chiaramente, nel mentre io e tanti altri lo stiamo DIMOSTRANDO con i fatti e nei fatti: "DOPO DI ME IL MEGLIO". Gli avvicendamenti, se così vogliamo chiamarli, ma ritengo che sia lo svolgere del percorso di ognuno di noi, non credo debbano realizzarsi e muoversi nel solco di un personalismo e di una personalizzazione assolutamente inopportuna e limitante, specialmente di chi, come me, ha preceduto. E questo, quello del mettersi al servizio di chi ci segue, credo, anzi sono convinto, debba essere il primo pensiero per chi si incammina in un qualsiasi percorso di vita, anche parziale, ancor più se si ritiene che l'attività politica SIA, e lo è, una forma di servizio alla comunità. Ancor più in quella in cui vivi e a cui per ovvi motivi sei più legato e quindi tieni di più. Mettersi a disposizione, nei fatti e non solo per frase fatta, è un DOVERE, oltre che un piacere. Altrimenti si dimostra che la parte migliore dell'impegno che si è profuso la si è mancata e non compresa. E la parte migliore, a mio giudizio, e' proprio il mettersi a disposizione per dopo, con tutto ciò che ne consegue, di coloro che, anche grazie al tuo lavoro, e quindi grazie anche, e soprattutto, al lavoro di chi ti ha preceduto, possono pensare di essere utili con profitto alla nostra comunità. Detto questo detto tutto e se non tutto sicuramente parecchio. Sono FELICE personalmente, e credo di poter parlare e scrivere a nome di tanti, che ci sia chi, come Vincenzo ed altri, soprattutto giovani, si stanno preparando per continuare la battaglia per il "BENE COMUNE" vero e sincero e non per il "bene singolo maggioritario".
Sono ORGOGLIOSO di poter essere utile semplicemente rispondendo a delle domande e condividendo informazioni quando ciò mi viene richiesto. Sono orgoglioso di essere coinvolto da costoro che tanto potranno fare per la nostra comunità e soprattutto di poterlo fare nel modo e nei tempi che più mi si addicono e questo grazie al lavoro ed all'impegno di queste persone che in piena autonomia danno e quindi non possono che ricevere rispetto. Qualcuno, e i fatti lo fanno presagire e tra non molto si evidenzierà, non può e non potrà mai comprendere questa gioia data dalla possibilità di partecipazione libera e compiuta in un esercizio di democrazia vera ed aperta. Senza vincoli e senza prevaricazioni.
Del resto in questo ho avuto degli insegnamenti da un Maestro ineguagliabile e che tuttora continua a darmi il suo Esempio, Marco Liberatore. 
VAI VINCENZO VAI, anzi andiamo e guidaci verso quello che questa comunità aspetta da troppo tempo. Non ci sono diluvi. Non ci saranno cataclismi. Questi sono concetti di altri e non i nostri. Ci sarà il sole. E già si intravede.