Comunali 2019 - #3


Unisci i puntini e esce sempre una volpe che pensa che gli altri siano allocchi. Quello che alcuni scambiano per alloccaggine è educazione e rispetto del lavoro degli altri, specialmente quando ne sei beneficiario "aggratis". Se ci fosse stato un confronto, come sarebbe dovuto esserci, avrei detto di non essere d'accordo con la creazione di una lista "civetta". La responsabilità della mancanza di un'opposizione è di chi cerca di insinuarti e sostituirri alla guida di una comunità. Ritengo che non sarebbe mancato il sostegno da parte dei casalesi 
specialmente facendo capire loro che chi non si era proposto pur sapendo che non sarebbe riuscito, lo aveva fatto in spregio alla comunitaria. Poi, sempre collegialmente, se si fosse deciso di proporre una lista "civetta" avrei posto la domanda se non ci si sentiva competitivi. Anche se mancando il quorum al primo tentativo, al secondo, dopo commissario, si sarebbe stravinto ancora più. Rimangono pensieri e riflessioni personali che non si sono potute esternare .
Quando servi per portare consenso, e non parlo solo di me, o per il lavoro che hai fatto prima tutto va bene. Quando le tue parole sono rivolte ad altri sono gradite, quando le considerazioni sono a tuo carico...apriti cielo.
È bastato chiedere, anche provocatoriamente, di poter essere presente nella lista di "amici" per capire che non rientri negli amici.
Prendo atto.
Naturalmente ci si chiederà :"ma tu chi vuliv' fà?".
Semplice, dare il mio contributo, se eletto, per definire anche quelle situazioni già trovate avviate nel 2014 ma ancora arenate:
👉 Usi civici, specialmente quelli più "difficili",
👉 Piano regolatore, personalmente sono ancora senza risposta ad una mia domanda di 3 anni fa: ma il diritto al PIP a Brecciarola (ricordate l'impianto?), sono ancora godibili da un potenziale acquirente del terreno dopo il fallimento della proponente?
👉 Pubblicità dei redditi dei Consiglieri, così come riportato nello Statuto comunale e come da 2 diffide da parte del Difensore Ci info Regionale
👉 Verifica modifica della pianta organica dell'Ente
👉 Case popolari
👉 Rapporti e situazione delle partecipate ( consorzio rifiuti e Consac, ACA)
👉 adeguamento di regolamenti comunali, compreso quello sul Consiglio comunale alle esigenze attuali
👉 unione dei comuni e valutazione di nuove forma aggregative tra comuni come la fusione.
👉 Situazione condono del 1986
Queste tra le altre che gravano su molte famiglie.
Ma di questo non si è potuto parlare prima e nemmeno dopo. Si sarebbe potuto ricercare una soluzione meno fumosa e più rafforzata di quello che credevo fosse un gruppo di lavoro. Adesso si è messo in moto in meccanismo di cui si sentiranno i veri effetti in futuro.
Domani si vedrà. Domani è un altro giorno. La vita continua.