DISATTIVA! DISATTIVA! DISATTIVA!

 


La vicenda di GameStop, in cui privati cittadini non coordinati ma uniti da un unico scopo si attivano, ci dimostra ancora una volta che agire, anche nel nostro piccolo e nella quotidianità, si può. 

Il motivo scatenante non lo sapremo mai, se per volontà di salvare un'azienda e quindi anche un modo di poter acquistare "dal vero" e non solo sulla rete o per solo puro calcolo da investitori. 

Personalmente credo sia per un mix tra le due posizioni. Fatto è che si è imposto un qualcosa ai grandi, a coloro che decidono la vita e la morte, non solo commerciale, di molti. 

Al di là della riconferma, semmai ce ne fosse stato il bisogno, che "uniti si vince", o almeno si combatte veramente e qualche risultato si ottiene, a mio avviso vi sono altri 2 spunti di riflessione.

Il primo è che molti di coloro che hanno attivamente partecipato a questa operazione finanziaria veramente popolare, sono assidui consumatori fi prodotti tecnologici e molto avvezzi all'uso in rete della tecnologia e delle informazioni, quindi, se costoro decidono che deve esistere anche, e ribadisco anche, una possibilità di acquisto in negozio di prodotti, significa che, specialmente.oer altre categorie commerciali, questo è ancora più importante. 

Ci si sta face.do imporre l'acquisto in rete anche di generi come la frutta. 

Ed è tutto dire. 

Il secondo motivo di riflessione è che l'avversario va affrontato sul terreno specifico e non solo a chiacchiere e proclami. 

Quindi il terreno di scontro con la maggior parte di queste multinazionali che per le vicende che stiamo vivendo vogliono contribuire nel cambiare la nostra vita a favore dei loro affari e a discapito delle attività cosiddette "tradizionali" è quello virtuale e il modo di combattere è uno solo: disattivare le applicazioni di acquisto senza pietà e tornare a contattare direttamente i venditori senza passare per questi colossi. 

Specialmente nel mondo della ristorazione.

È inutile sbraitare e ululare alla luna se poi, nel calduccio della propria casa, si continua a comprare o a ordinare con il pollice.

DISATTIVA! DISATTIVA! DISATTIVA!