"DAS PANDA" (Cit. e foto dal web)


Quante ne ha combinate costui con la sua utilitaria.

Tutto ciò che sta per arrivare dipende dal suo incedere irriverente ed ostinato.

Ci troviamo nell'era della maggior produzione di tutto ciò che ti passa per la mente e della sua reperibilità al limite dell'immediatezza. 

Siamo nell'era in cui gli OGM avrebbero dovuto risolvere il problema della fame del mondo e invece la.maghior parte delle colture agricole è agricoltori è gestita e messa in crisi dalla chimica e da chi la possiede.

Siamo nell'era dei viaggi nello spazio per diletto e di consumo di energia da non poter essere nemmeno valutato, eppure la vita semplice è messa in dubbio proprio dalla mancanza preannunciata di energia.

Siamo nell'era in cui si produce dall'altra parte del mondo e si sposta dall'altro lato, ma mancheranno le possibilità di fare pochi chilometri per le persone normali.

Siamo nell'era in cui si distrugge il cibo per avere un livello di prezzo remunerativo, ma avremo difficoltà per mangiare.

Siamo nell'era in cui tutti coloro che hanno contribuito e lucrato a realizzare tutto ciò che viviamo agglutinando la quasi totalità ricchezza in controvalore al lavoro, e costoro , che si muovono solo in jet privato e con mezzi adeguati, mantenendo stili di vita quotidiani che forse rappresentano, per molti di essi, il PIL di una nazione, ha deciso che costui, il vecchietto con il cappello e alla guida della Panda ne è responsabile. 

La colpa, senza appello, altro che Zichichi, di tutto è di questo povero vecchietto che imperterrito continua nel suo lento incedere. 

E loro, gli dei della nuova era, stanno facendo tutto il possibile per fermarlo e confinarlo.

Cominciando dalla sua salute. 

Per poi arrivare alla sua dieta, in formato A4 di cartoncino per la carne, una grammatura più leggera per gli insetti.

Per fermarlo lo confineranno e tutto ciò che gli necessiterà sarà messo a sua disposizione dopo verifica della rispondenza alle prerogative della community.

L'industria si preoccuperà di dargli tutto ciò di cui avrà bisogno perché sarà contro la sostenibilità derogare dal dogma che tutto si produce in fabbrica e poi lo si acquista. 

Quante ne ha combinate costui con la sua utilitaria.