2022


A mio avviso sarebbe ipocrita e fuori della realtà vera che ci circonda augurare semplicemente serenità per il prossimo anno ormai alle porte.

Ancor più inopportuno e irrealistico sarebbe augurare un generico: "buon anno".

Per il prossimo anno invece, auguro a me ed a chi vorrà che si continui ad essere caparbi per chi lo era e lo è.

Per il prossimo anno auguro a me ed a chi vorrà, di essere ancora più determinato, al limite del cinismo. Un cinismo positivo che ripulisca dalle inutili ipocrisie e mascheramenti della realtà la comprensione di ciò che ci accade attorno e che pende sulle nostre teste.

Il prossimo anno, già da oggi e non solo da oggi, sarà un anno durissimo. Un anno in cui ancor più si svelerà l'ipocrisia che avvolge non solo le parole e le azioni di chi si ritiene èlite, ma l'agire di conseguenza di molti personaggi che gravitano attorno ai tavoli di costoro nella speranza di poter raccogliere briciole con cui sfamarsi e darsi importanza che probabilmente mai avrebbero avuto se non in una condizione come la attuale di piena e consapevole menzogna da parte di costoro.

Per il prossimo anno auguro a me ed a chi vorrà, la forza di mantenere alta la testa e dritta la schiena.

Per il prossimo anno auguro a me ed a chi vorrà, di mantenere vivida e sgombra la mente e di mantenerne l'equilibrio che tanto vogliono toglierci con ogni mezzo per gettarci nella disperazione. Anche se saremo stati costretti a cedere il nostro corpo.

Per il prossimo anno auguro a me ed a chi vorrà, se sarà necessario, di mantenere la freddezza e la determinazione anche se ci sarà da lordarsi le mani.

Per il prossimo anno auguro a me ed a chi vorrà, di non piegare la schiena e di essere disposti ad assumersi responsabilità ed oneri necessari per fermare questo massacro rumorosamente silenzioso messo in atto con l'inganno e la menzogna.

Il prossimo anno sarà peggiore di questo e avverranno cose a cui mai avremmo pensato di assistere e subire 

Auguro a me stesso ed a chi vorrà, di non cedere alla paura ed alla disperazione. Qualunque cosa accada.

Per il prossimo anno auguro a me ed a chi vorrà, di avere la giusta freddezza al momento opportuno e la forza di contraddire anche la coscienza se necessario. E lo sarà.

Per il prossimo anno auguro a me ed a chi vorrà, di non perdere la forza, la determinazione e la speranza.


(Foto dal web)