Distratti a martellate nelle meningi


La TV contribuisce in maniera forte a far scorrere come acqua fresca nella mente degli italiani le limitazioni alla libertà personale che ancora ci sono e riferibili solo ed esclusivamente a scelte politiche.

Molti non si rendono ancora conto che di fatto le "concessioni" relative a quotidianità da poter svolgere solo se si è dotati del famigerato salvacondotto sono riferibili ad un limitatissimo novero di attività.

Per il lavoro necessità avere il #greenpass  e molti italiani sono tornati ad essere taglieggiati per poter lavorare.

Gli insegnanti sono stati dichiarati "inidonei" all'insegnamento sulla base di una congettura che li vede taglieggiati ma non abili per un evidente volontà di punirli e di evitare, per quanto possibile, di essere portatori di esperienze dirette e soprattutto si è voluto allargare ulteriormente la spaccatura tra colleghi.

Il personale sanitario è ancora osteggiato se non si allinea ed è riscontrabile per quanto a chi seppur guarito non rientra al lavoro se non inoculato.

Il livello di coinvolgimento non per i fatti, ma per ciò e per come vengono raccontati, è ancor più evidente se si tiene conto del rapporto di molti italiani con la "concessione" di non indossare mascherine all'aperto.

E il duro deve ancora arrivare.

Mentre la volontà discriminante cresce, proporzionalmente al dettato del mainstream.

(Foto dal web)