Detto e ridetto

I tedeschi con un articolo in un quotidiano confermano quello che dicevamo già prima del Recovery Fund e quindi del PNRR, ovvero che è una trappola e una forma di ricatto.

Ricordate poi la proposta dell'entourage di Draghi con cui si pensava, e chissà se si pensa ancora, di cedere parte del debito al MES?

Sono tutte azioni che poggiano su un unico pilastro: il ricatto.

Se fai ciò che dico e come te lo dico di fare, bene, anzi benino. Sennò ti alzo tutti i tassi possibili ed immaginabili.

Il ricatto è in azione da tempo e con l'inflazione crescente e le conseguenze delle dichiarazioni della Lagarde e lo SPREAD, inizia l'attuazione della minaccia sino a che avranno l'ennesima conferma che si farà come dicono loro.

E chi è che darà questa conferma? Neanche a chiederlo: tutte le forze politiche presenti in parlamento, nessuna esclusa.

Intanto domani, lunedì, dovrebbe esserci la pantomima della Lega dopo che Salvini pare si sia reso conto che stiamo per fare la fine della Grecia.

https://scenarieconomici.it/ce-lo-dice-il-quotidiano-tedesco-il-pnrr-e-stata-una-colossale-trappola-per-cancellare-la-nostra-democrazia/

(Foto dal web)