Illecito di stato

di Massimo Gervasi

Ho sentito parlare alcuni politici di complotti e illeciti da parte di semplici cittadini o peggio ancora di commercianti disonesti, che non emettono uno scontrino e quindi evadono o propongono lavoro a nero: "
sono loro la causa del male che incombe nel nostro paese".  

In parte potrei anche condividere queste dichiarazioni, ma mi basta guardarmi attorno per ricredermi.... 

MA SONO REALMENTE GLI ILLECITI DEI CITTADINI ITALIANI IL SOLO MALE DEL NOSTRO PAESE ?!

Signori della corte... cittadini, elettori...io credo che il vero gesto ILLECITO, in un paese democratico e civile come l'Italia, sia assistere ai privilegi che i nostri politici riservano per se stessi, per le loro famiglie o per i loro amici.

I VITALIZI sono un illecito. Le PENSIONI D'ORO sono un illecito. 

L' ELUSIONE e la CORRUZIONE dei politici e dei dirigenti della Pubblica Amministrazione sono un ILLECITO.

Un altro grande illecito è quello di aver tolto dignità e casa a migliaia di terremotati che ancora oggi vivono nelle tende, nelle casette di legno; illecito e presentarsi a loro con delle costosissime auto BLÙ promettendo castelli di sabbia.

Un illecito è quando ad un operaio con più di 40 anni di lavoro gli proponi una pensione di 700 euro.

Un illecito sono le multinazionali, spesso italiane, ma con sede all'estero, a cui tutto è permesso, come manipolare il mercato nazionale per poi essere esenti dal pagare le tasse come tutte le imprese rimaste in Italia; imprese italiane sottoposte ad una pressione fiscale che arriva a raggiungere il 70%.

ILLECITO è vedere ancora oggi morire la gente a causa della Terra dei fuochi.

ILLECITO è aver visto premiare con una buonuscita i colpevoli delle 43 vittime del cavalcavia di Genova.

ILLECITO è assistere agli abusi di potere dell'agenzia delle Entrate e di Riscossione che continuano ad inviare cartelle esattoriali di conti già pagati o prescritti o peggio ancora scoprire che i giudici sono molto spesso condizionati o pilotati verso sentenze già decise.

ILLECITO è la Giustizia che propaganda: LA GIUSTIZIA È UGUALE PER TUTTI, per poi scoprire che la frase più adatta sarebbe: IO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO.

ILLECITO sono i processi che finiscono in prescrizione...soltanto alcuni processi però. 

ILLECITO è strappare i bambini alle loro famiglie per farci soldi.

ILLECITO è lucrare sul traffico dei poveri immigrati, mettendo continuamente a rischio le loro vite per poi assicurargli un posto da spacciatori. 

ILLECITO è una banca che fallisce facendo perdere a migliaia di italiani tutti i loro risparmi per poi scoprire che lo Stato è la Giustizia porgono una mano alla Banca e ad i sui colpevoli ma dimentica le vere vittime, i risparmiatori.

ILLECITO è attendere 18 mesi per una Tac o un intervento chirurgico per poi scoprire che a pagamento si può fare tutto e subito.

ILLECITO è premiare dirigenti fallimentari e incapaci con buonuscite milionarie.

ILLECITO è scoprire che oggi si vendono più Giornalisti che Giornali.

ILLECITO è assistere a migliaia di italiani in fila alla Caritas o anziani rovistare tra gli avanzi del mercato rionale; mentre a immigrati e stranieri garantisci un letto ed un pasto caldo.

ILLECITO è non aver fatto nulla per evitare che oltre 1000 imprenditori si impiccassero all'interno delle loro aziende; il messaggio era chiarissimo.

ILLECITO è alimentare una guerra che non ci appartiene rinnegando l'art 11 della Costituzione ed il volere del popolo italiano.

Questo è il nostro paese oggi, fatto di politici che hanno basato il loro operato sugli ILLECITI e sui soprusi. 

Continuano a puntare il loro ditino contro chi oggi cerca di sopravvivere o cerca di mandare avanti la propria azienda. 

Pensiamoci bene quando saremo richiamati alle urne....