Palloni e UFO scusa per blindare la terra dal cielo.

Nelle ultime settimane si sono succeduti molti fatti apparentemente slegati su questioni che in molti stanno prendendo, a mio avviso, sottogamba.

Mi riferisco agli "avvistamenti" di UFO ed alla questione "palloni aerostatici" che tanto hanno tenuto banco nell'informazione creando non poche apprensioni e altrettante discussioni.

Non credo sia nulla di nuovo, riferito ai palloni "spia", ma solo un innalzamento di livello dello scontro di nervi tra gli USA, travestiti da NATO, e la Cina. Di tali palloni, a vario titolo, oltre che satelliti, ne "girano" a migliaia intorno alla terra.

Altra questione credo sia quella degli avvistamenti degli UFO. Ma alla fine convergono verso lo stesso obiettivo di destabilizzare le persone per quanto più possibile.

Comunque tutte e due le questioni, inserite nel contesto che ci si obbliga a vivere negli ultimi tre anni, ha un solo ed unico fine a mio avviso: innalzare il livello di tensione per giustificare un accrescimento di forza militare.

La tensione che si sta alzando con la Cina, credo sia più a favore di popolazione e quindi la volontà di accrescere apprensione e paura.

Del resto Russia e USA si sono sempre e costantemente combattute in ogni angolo del mondo anche quando si tenevano per mano. Quindi perchè coinvolgere la Cina che tra l'altro ha avuto un accrescimento notevole di forza economica proprio prestandosi, come buona parte del mondo asiatico, ad essere la "fabbrica" del mondo?

E chi ce li ha mandati i capitali e quindi ha finanziato anche la crescita tecnologica e anche militare se non quel sistema capitalista di potere che si definisce esportatore di libertà quando ha la necessità di rivedere i posizionamenti geopolitici che gli aggradano?

Sicuramente questa spinta guerriera che sta attraversando il mondo occidentale, non dimentichiamo che in pratica siamo meno di un quarto della popolazione ed economia mondiale, quindi a cosa serve?

Sicuramente a portare a compimento quelle ultime fasi di modifica della nostra società definita occidentale scavando sempre più profonde separazioni sociali ma non economicamente.

Noi abbiamo una visione estremamente ridotta della realtà e soprattutto resa difficilmente comprensibile dalla ridda di informazioni e presunte disinformazioni che di fatto però, per versi apparentemente diversi, afferiscono alla stessa visione che porta sempre alla necessità di sparare per avere la pace.

Le motivazioni di questi venti di guerra che ci dicono stiano per divenire uragano, hanno un denominatore comune: approvvigionamento.

Tornando al motivo stellare di tutto questo ultimo bailamme, non dimentichiamo lo scudo spaziale o guerre stellari [2], non il film ma il progetto americano e non solo, che coinvolge praticamente tutto il mondo da decenni e la cui causa scatenante era la paura di essere oggetto di attacchi missilistici a lunga gittata e poi nel mentre si è trasformata in una difesa da non ben definiti"potenziali attacchi dal cielo".

Altra questione da tenere ben presente, sempre in "clima" di guerra, e di cui si parla poco e forse male, è l'evoluzione degli armamenti definiti ad "energia diretta".

La definizione da Wikipedia: tradotto dall'inglese "Un'arma a energia diretta è un'arma a distanza che danneggia il suo bersaglio con energia altamente focalizzata senza un proiettile solido, inclusi laser, microonde, raggi di particelle e raggi sonori.

Quindi questi nuovi armamenti, insieme a 5G e prossimamente 6G, Intelligenza Artificiale, sono la vera anima di tutto questo movimento.

Così come la dominazione dell'energia quantistica [3], oltre che la supremazia negli armamenti tecnologicamente avanzati. 

Sommiamo tutto ciò che in questi ultimi anni e soprattutto negli ultimi mesi stiamo vedendo, anzi, subendo, e non si può non comprendere la china ormai intrapresa, con un mondo che per forza si vuole si polarizzi e alzi nuovamente le barriere, quelle vere, non le p*****ate euroinomani di Schengen e via discorrendo con cui hanno iniziato a renderci nomadi mentali per poi portarci ad esserlo nel vero senso della parola inseguendo la carota che di volta in volta ci metteranno, spero, solo davanti.

Saremo costretti a vivere in un mondo costantemente sull'orlo di una guerra definitiva? 

Alla mercè di un monopolio che partirà proprio dalla produzione alimentare, intesa come solo ed unica possibilità industriale senza più coltivazione ed allevamento per come lo conosciamo? 

E questo grazie alla tecnologia sempre più avanzata che sarà sempre più in mano di pochi e che sarà il lucchetto della gabbia? 

Ma coloro che si rendono disponibili a ciò, i politici in primis, non lo capiscono ciò che stanno facendo e permettendo?

[1] Palloni: https://tg24.sky.it/mondo/2023/02/03/pallone-aerostatico-spia-cinese/

[2] Scudo spaziale: https://www.treccani.it/enciclopedia/scudo-spaziale_%28Enciclopedia-Italiana%29/

[3]  https://insideover.ilgiornale.it/guerra/armi-fantascientifiche-e-reti-blindate-la-cina-prepara-la-rivoluzione-quantistica.html/