Stop al superbonus, in nome del risparmio pubblico

di Massimo Gervasi - APIT ITALIA 

ANCORADIO TV intervista Massimo Gervasi 
https://www.youtube.com/live/L36_tvkLghc?feature=share

In verità , il Superbonus è l'ennesima limitazione posta agli Italiani, già privati dei servizi essenziali e di ulteriori vantaggi, per sostenere la guerra in Ucraina; una guerra di distruzione di massa. 

Sovvenzionare le guerre da una parte, sacrificando gli italiani dall'altra. 

L'abitudine di limitare, togliere e tagliare, ha condizionato il modo di vivere degli italiani: mancanza di veri e propri sussidi, bonus  inarrivabili, sanità  (precaria e pericolosa), istruzione  (pessima), etc, etc... 

Ma il vero motivo è anche un altro:
cancellare tutto ciò che è funzionale alo scopo di sottomettere il popolo al volere di terzi; in questo modo non potremmo dire di NO alla guerra, NO a Bruxelles  e NO a Washington . 

Lo STOP al superbonus è stata chiaramente una manovra ingiustificata, sia perché il Governo e quindi gli italiani ne traevano guadagno, materialmente ed economicamente, sia perché è falsa la notizia delle truffe. 

Mi spiego meglio: le truffe messe in campo da saccenti truffatori del fisco (i saccenti truffatori sono personaggi che conoscono molto bene la materia e hanno molto molto spesso complici istituzionali), ecco, queste truffe è stato appurato che non superano il 3% quando imputate al superbonus. Quindi perché stoppare un'iniziativa che ad oggi ha dato solo frutti? 

Si è vero, le casse dello Stato hanno subito anche perdite, causa superbonus; forse la cosa poteva essere gestita meglio...anziché favorire banche, finanziarie e poste.

Ma facciano un passo indietro...le conseguenze: 
Crediti bloccati , legati ai BONUS EDILIZIA, per 19 miliardi di euro, che se non verranno erogati metteranno a rischio più di 100 mila cantieri e quindi altrettante imprese. 

Di conseguenza saranno a rischio 170 mila lavoratori, che raddoppiano se consideriamo tutto l'indotto, difatti vanno considerate tutte le realtà legate al comparto: artigiani e piccole medie imprese ..  importante ricordare che quasi tutte le imprese edili, e non solo appunto, hanno investito miliardi e miliardi di euro... "investimenti a perdere" oramai, per colpa del dietrofront del governo.

In tutto questo chi ci sta riguadagnando?  Banche , finanziarie  e Mafia !!!"