Azzannatevi povery!

 

Non riesco a ben comprendere i reali obiettivi che sono dietro dell'accanimento mediatico "viziato" per la ormai prossima vittoria dello scudetto da parte del Napoli.

A mio avviso si è armata una cagnara mediatica che va ben oltre il fatto in sé.

Si sono visti servizi pseudogiornalistici incentrati su tutto meno che sulla questione sportiva, anche se da tempo ho compreso che ben poco di sportivo in realtà muove lo sport.

I collegamenti dei festeggiamenti con il reddito di cittadinanza mi hanno fatto davvero ribrezzo.

Ancora una volta chi occupa le istituzioni utilizza, grazie al mainstream, una forma di propaganda ben definita per seminare zizzania e non assumersi le vere responsabilità.

Come tutto il dibattito e le pantomime tra istituzionali, governative, delle associazioni datoriali e dei sindacati legato al mondo del lavoro.

Lo stato dimostra sempre più la sua impotenza di fronte ad ogni evenienza salvo fare la.voce grossa verso i soliti noti tartassati e vessati.

In una situazione ad hoc creata in cui ora dopo ora diminuiscono le tutele e il valore del lavoro in maniera sempre più evidente, ci troviamo sempre più fermi al punto solito della guerra tra poveri.

Mi conviene lavorare o mi conviene restate a casa e percepire il RDC? Questo è un interrogativo concreto a cui molti italiani rispondono in base a ciò che vivono.

Così come l'occupazione giovanile. È stucchevole il sottolineare alcuni casi in cui Raider e non solo non vengono, apparentemente, sottopagati.

Ricordate la bidella che in treno sarebbe andata tutti i gironi da Napoli a Milano?

Putta**te senza ritegno.

La vera realtà è altra e le responsabilità sono in capo a tutti gli attori che a rotazione perculano i lavoratori.

Ma piuttosto che ragionare sul fatto che si possa arrivare di scegliere di prendere una mancia infame che a conti fatti vale quasi tanto che lo stipendio di molti lavoratori che tra l'altro hanno anche delle spese da sostenere per andare a lavorare.

Piuttosto che ragionare sugli stipendi da fame e i tributi da nababbi in confronto allo schifo di servizi che si ricevono in ogni campo,  si preferisce seguire l'input di chi comanda: azzannatevi tra povery che dobbiamo divertirci!

Coglioni.