Lungo lo stivale si muovono orde di morti viventi della politica.
Sono alla ricerca di una resurrezione politica.
La ricercano, la resurrezione politica, sperando di tornare ad occupare posti che per loro incapacità e non attitudine al pensiero ed allo sviluppo di tesi e proposte politiche , appunto, non hanno saputo mantenere.
Non hanno saputo neanche arrivare il metodo "leccaculo" che molti loro colleghi hanno invece attivato.
Si muovono in piccoli gruppi e poi man mano si addensano in branchi più numerosi e si nutrono di chiacchiere legate a ricordi ormai sbiaditi e che hanno valore per loro e pochi altri.
Si autodefiniscono "puri e duri" e lo fanno spudoratamente fregiandosi di non aver "votato la fiducia a Draghi".
C***o però, avete sostenuto tutte le porcate di Conte e Speranza, avete chiuso in casa milioni di italiani, avete votato tutte le leggi e porzioni di esse che hanno di fatto creato i presupposti delle azioni di Draghi, avete di fatto spalancato la porta al "nuovo mondo" verso cui siamo spinti, avete di fatto compresso ogni residuo diritto in nome e per conto della scienzah e del mercato.
In poche parole averte finito di distruggere l'Italia consegnandola definitivamente nelle anni del sistema neoliberista basato unicamente sul denaro.
Oggi vi presentate e ripetere continuamente, quasi a voler ipnotizzare l'interlocutore, la cantilena "non abbiamo votato la fiducia a Draghi" come se tutto ciò che avete avallato e sostenuto prima non fosse servito per arrivare appunto alle azioni di Draghi.
Avete, insieme ai leghisti, buttato nel cesso tutte le proposte antieuro che vi avevamo portato appunto ad "occupare" quelle poltrone arrivando a portarci in casa con il PNRR la morte definitiva della nostra residua possibilità di sovranità.
Avere di fatto sottomesso la residua autonomia di disporre e utilizzare somme a preventive autorizzazioni ad enti non democratici esterni e questo in spregio a quella Costituzione con cui vi siete riempiti la bocca ma non avete mai masticato nemmeno nell'ABC.
E oggi girovagate per l'Italia alla ricerca di persone che abbocchino alle vostre lusinghe e che di fatto saranno portatori di acqua con la cesta che secondo la vostra idea dovrebbero essere lo sprone per rientrare in quelle istituzioni da cui siete usciti ignominiosamente.
Eppure avete avuto la grande possibilità di essere concretamente forza politica riconosciuta e soprattutto riconoscibile ma l'avete sciupata chissà perché.
Eravate decine nel gruppo misto nei due rami del parlamento eppure, anche avendo a chiacchierare almeno un denominatore comune,.non siete riusciti, o non avete voluto, creare qualcosa di vero e concreto.
Oggi girate per voi stessi e non per altro.
Oggi girate senza argomenti e senza uno straccio di progetto politico alternativo concreto e concretizzabile.
Se qualche cosa riuscirete a mettere insieme sarà l'ennesimo gruppo di interesse da.mettere a disposizione del sistema e per ricevere dal sistema briciole per saziare la vostra brama personale.
E allora, se così sarà, avrete dimostrato che i "vaffa" valgono quanto vale chi li pronuncia.
Zero.
Ah, dimenticavo, chi sono questi? Gli "ex M5S.