Bandiere e sbandieratori

Non è  il "sistema" che periodicamente lascia nascere e crescere quelle che vengono definite "false flag"(false bandiere). Il "sistema" li accoglie e li cura. Strumentalizzandoli a costo zero.

Questi "fenomeni" si formano spontaneamente e crescono grazie alla probabile iniziale spinta di chi "si sente antisistema" per chissà quali motivi che poi evapora perché dettata da obiettivi diversi, anche inconsci.

Il problema a mio avviso, sono coloro che si "fiondano" a capofitto su queste "opportunità" sposando la causa da tifosi poco ragionanti.

Si montano e si smontano false flag anche grazie a simbologie e rapporti interpersonali.

Chi "esce" da certi ambienti anche con le migliori intenzioni rimane collegato anche a sua "insaputa" e le modalità di ragionamento ed approccio sono sempre quelle.

Mi riferisco ai recenti partiti, ai guru e risvegliatori, ai medici ed anche agli attori e personaggi di spettacolo.

Ma mi sta più a cuore l'approccio che hanno le persone con queste false speranze che anche se fossero vere, solo speranze rimangono.

È ben diverso avere la cognizione riferita ad una proposta sociale e politica alternativa e realmente praticabile e realizzabile.

Questo parte dai singoli e dalla comprensione di ciò che ci circonda e quindi la proposizione di ciò che si vorrebbe e non uno scimmiottare opinioni altrui legate alla contingenza.