Justin Trudeau: il risultato

 

In questi ultimi 3 anni credo che molti di noi abbiano dovuto rivedere molte proprie certezze in maniera radicale.

Mi riferisco ad esempio al rapporto con le Istituzioni e tutto ciò che da esse deriva e agisce sulla nostra vita quotidiana.

Per me è stato pesante comprendere che quelle istituzioni a cui affidiamo la nostra vita in fondo non sono altro che strumenti in mano a persone che ne fanno di fatto l'uso che vogliono.

Riferendomi alle persone che possono e fanno l'uso che vogliono delle istituzioni non mi riferisco certamente ai politici e tutto ciò che poi ne consegue compresa la struttura burocratica: intendo chi di fatto detta legge e manovra anche la legge, quella scritta, compresa la Costituzione, per i propri scopi.

Come è possibile che avvenga tutto ciò?

Intanto fissiamo un punto che ormai credo sia ben chiaro: tutto ciò che ritenevamo fondamento per la garanzia del rispetto della legge e pilastri della stessa, la Costituzione, è carta straccia se non la si cura giorno per giorno. E questo è un bel problema.

Ma come può una cerchia apolide ristretta gestire appunto tutto quello che è ormai chiaro e limpido sotto i nostri occhi?

Semplice, piazzando le persone giuste nel posto giusto. Non solo nella politica. In tutti i gangli della vita di uno stato e non solo, nell'università, nella sanità, nella giustizia e in tutte le opportunità possibili convergenti nella possibilità di sostenere il loro progetto e portarlo avanti.

E come fai a piazzare le persone giuste nel posto giusto?

Semplice anche questo, le crei.

Abbiamo assistito ed assistiamo ormai impunemente a questa chiara impostazione partita da molto lontano.

Certo, un Justin Trudeau o simili non li crei in un batter di ciglia. Li crei in decenni e decenni prima con la creazione delle giuste idee e strutture deputate alla loro divulgazione e contemporaneamente attui tutte quelle azioni di ricerca nella società dei personaggi, perchè di personaggi si ha bisogno, per poi condizionarli al tuo bisogno.[1]

Le persone che si sono occupate di questa creatura, pensandola e poi mettendola in condizioni di crescere e prosperare sino a permeare tutti gli starti della società, non credo siano molte.

Sono molte, tantissime, le persone che o sono state scovate o di propria spontanea volontà, si sono messe a disposizione di questa piovra più simile ad un cancro.

Henry Kissinger credo sia uno dei pilastri questa infame storia che sta divenendo un incubo. [2]

Chi oggi incarna tutto ciò è senza dubbio Klaus Schwa, degno compare e discepolo di Kissinger.[3]

Questo progetto che vede gli Stati uniti padroni del mondo, ha sicuramente avuto oltre a ingenti e continue disponibilità di capitali, protratti nel tempo, sicuramente ha avuto dalla sua un forte contributo dato dalla scienza.

Tra le vari questioni che si potrebbero richiamare, tra quelle conosciute, credo che un posto di riguardo, se non direttamente, spettano agli studi di natura psichiatriche e psicologica.

Mi viene in mente ad esempio Studio comportamentale sull’obbedienza di Stanley Milgram [4] con cui si determina che le persone sono facilmente assoggettabili e commettono azioni anche inumane se motivate da una autorità.

Questo studio fi portato anche in avanti Nel 2012 da Haslam e Reicher e "Gli studiosi affermano che la tirannia non si impone per l’ignoranza o l’incapacità delle persone, bensì per un’attiva identificazione con una fonte che riesce a spacciare azioni crudeli per gesti virtuosi." Vi ricorda qualcosa?[4]

Cosa c'entra questo con i vari justin Trudeau sparsi per il mondo?

C'entra eccome. Quello psicologico quanto non psichiatrico, credo sia un ambito da tenere bene a mente quando si ha a che fare con costoro e non solo.

A caduta tutti abbiamo qualcuno che con la scusa di essere un'autorità e servendosi di tutte le possibili fonti di avvaloramento e garanzia cerca di farci agire per come serve all'apice della piramide.

Questa credo sia uno dei pilastri del pensiero unico che ci sta soverchiando ogni giorno sempre più.

Questo credo sia uno dei punti che in un qualche modo ad esempio hanno spinto l'attuale presidente del consiglio, giorgia Meloni, una sorta di parvenue, a seguire i desiderata NATO/USA per interposta istituzione la UE, così come l'accettazione e la ratifica delle imposizioni tramite l'OMS e da tutte le strutture sovranazionali che ci gravitano attorno e che sono chiaramente al servizio di quella ristretta cerchia che manovra le istituzioni a suo piacimento.

E costoro, i programmati alla distruzione di tutto ciò che incontrano, ridono tra loro. Chissà perchè. [5]

[1] https://comedonchisciotte.org/cosa-ce-che-non-va-nella-classe-politica-occidentale/

[2] https://sergiomontanaro.blogspot.com/2023/01/chi-e-henry-kissinger.html

[3] https://sergiomontanaro.blogspot.com/2023/01/henry-e-klaus-macchine-mangia-uomini.html

[4] https://www.stateofmind.it/2016/04/esperimento-obbedienza-milgram/

[5] https://sergiomontanaro.blogspot.com/2023/05/maschere.html