Fermi sul posto

Credo vi siano ormai persone a cui "slitta" sempre più il cervello e che mentre slitta si riduce di volume consumandosi e per effetto dell'attrito, producendo calore, si surriscalda lessandosi.

Mi va bene tutto. Posso dare ascolto a tutto e tutti. Riconosco che anche io in alcuni casi sia divenuto anche monotematico, forse sarà complice anche l'età, anche se bene o male ero un "chiodo" e una "palla" anche ben prima degli scossoni emotivo a cui siamo stati sottoposti.

Però mi fa pensare l'atteggiamento divisorio di molte persone.

Passi chi  "burionanamente" si sollazza nel rompere le balle agli altri, ma sinceramente non riesco a capire come chi si sia ritrovato ad essere oggetto anche di schermo e pressioni varie, sia potuto arrivare ad essere di fatto come se non peggio del Bubu nazionale.

Non credo che il continuo ed incessante moto di divisione in base al fatto che questo o quello sia inoculato o meno possa essere di una qualche utilità .

Il continuo sottolineare, appena se ne presenta l'occasione, che qualcuno abbia raggiunto o meno un qualche risultato anche e soprattutto per il fatto di essere o non essere inoculato.

Questo in ogni ambito e ancor più tra persone "normali'.

Quanto ha attirato l'attenzione di molti italiani in queste settimane, e mi riferisco agli incontri tra Diokovic e Sinner, a mio avviso è lampante.

Ma non vi passa dalla mente che costoro se ne freghino di tutte queste chiacchiere?

Non vi trapela per la meninge che, essendo parte di un circo mediatico molto redditizio per loro ma ancor più per il circo stesso, non sono altro che, legittimamente, due milionari imprenditori sportivi di se stessi e quindi proprio per il fatto di essere milionari e utili a tutto il circo economico che ne scaturisce facciano ed abbiano fatto ciò che volevano e che hanno ritenuto dover fare per i propri legittimi interessi?

E voi, in molti, continuate ad autoflagellarvi per le scelte di altri fatte a suo tempo e che non influiscono sulla vostra e nostra vita di singole persone oggi?

Continuate a dividere i mondo in inoculati e non, a schierarvi con l'uno o l'altro per lo stesso motivo, ma non pensate di andare avanti e recuperare il passo, per quanto possibile, nei confronti di una élite che già è andata avanti.

Mentre molti di voi continuano a sgommare sul posto, come su una chiazza d'olio o una lastra di ghiaccio.