Meloni come Fini

Credo che Meloni abbia portato la destra italiana dove a Fini non riuscì.

Solo che a mio avviso Fini fu più sincero nei confronti degli italiani e soprattutto nei confronti di chi lo votata e votava la destra di AN prima MSI.

Meloni e tutta Fratelli d'Italia pare se ne vergogni di dirlo.

Così come nella Lega, ma anche in FdI, si rintanano parlamentari antieuropeisti.

Questo senza entrare in tecnicismi e Fiuggismi vari.

L'augurato ingresso della destra italiana in un contesto "europeo" e quindi con la sua presunta maturazione in merito al concetto di "destra sociale" è un percorso ancora in atto e che la maggior parte degli italiani e chi in effetti le concede i favori elettorali non ancora ben coglie.

La trasformazione in una "destra matura" però ha mostrato il suo vero volto, così come cominciato con Fini: l'assoluta accondiscendenza al capitale e agli interessi USA, ben oltre il concetto di NATO.

La cosiddetta "destra europea" e quindi ritenuta "matura" non è altro che un trasferimento di buona parte del consenso popolare italiano al nemico giocando sulla sovrapposizione di significato del termine e del concetto di "conservatore".

In Italia destra che continua a definirsi sociale e in EU conservatori.

Non è compatibile. E si vede.

Spero che si capisca presto questo distinguo che dovrebbe poi essere anche inserito nella comprensione del cambio di paradigma politico e sociale che non è più destra e sinistra, ma noi e loro.

E già se si comprendesse a meglio il passaggio destra/conservatore buona parte della strada per il noi/loro sarebbe fatta.

Intanto si continua a mistificare.

Chi consapevolmente chi per ignoranza.