Davvero Davos sarà disertata dai big della politica mondiale?

 

Torna l’appuntamento in vivo di Davos.

Questo avviene a due mesi esatti della firma degli accordi di Bali.

La stampa sottolinea la mancanza dei big della politica mondiale elencando i nomi di Biden, Xi Jinping, Macron, Rishi Sunak.

Mentre il tedesco Scholz e lo spagnolo Sanchez saranno presenti.

La Germania è stata forse declassata? Questo perché, alla luce del documento finale del G20 a Bali, i veri accordi per quello che riguarda gran parte del mondo sono stati già fatti.

Quella di Davos ha assunto più l’aspetto di una passerella mediatica necessaria per rimarcare la forza delle élite mondiale che mentre ci spegne il riscaldamento vola in Svizzera con jet privati da ogni angolo della terra.

La manifestazione in cui opereranno gruppi di lavoro, panel, con oltre 2.700 partecipanti ha come titolo “La cooperazione in un mondo frammentato”.

E l’obiettivo dichiarato dal padrone di casa, Klaus Schwab, è “ristabilire la fiducia concentrandoci sull'agenda economica”.

Per raggiungere questo obiettivo, lo stesso Schwab, ha dichiarato “cercheremo di rafforzare la cooperazione pubblico-privato per affrontare le sfide più urgenti del mondo frammentato in cui viviamo.”

Non mancherà la passerella di Zelensky così come i richiami ai cambiamenti climatici ed alle catastrofi in maniera ideologica e soprattutto ipocrita dando, anzi imponendo, soluzioni che di fatto stanno distruggendo il potenziale lavorativo di molte persone rendendole miserevolmente schiave di costoro.

Non mancherà nemmeno il consueto corollario mainstream di paternalismo di stato visto che tutto ciò che stanno facendo, lo fanno per noi miseri umani.

Si stanno preparando all’assalto finale all’uomo per depredarlo della capacità cognitiva che a loro non serve e renderlo un corpo biologico di proprietà dello stato che a sua volta risponde a logiche private.

Per l’Italia ci sarà il “solo” ministro dell’istruzione, punto cardine della creazione dell’uomo del futuro che non possederà nulla e sarà felice.

https://www.agi.it/estero/news/2023-01-16/al-via-world-economic-forum-19654547/