Casalincontrada sotto assedio - Acqua passata non macina più

A dovuta chiarezza, prima che per altri per me medesimo, occorre apportare alcune precisazioni a margine e ad integrazione delle mie esternazioni ultime riferite agli avvenimenti casalesi. [1] [2]

Intanto poniamo un punto fisso: NON ho e non ho mai avuto alcuna intenzione di candidarmi ancora una volta alle comunali di Casalincontrada della prossima primavera.

Sgomberiamo subito il campo da possibili e legittime interpretazioni non reali.

Questo perché ritengo che il mio eventuale tempo sia passato da molto per come la intendo io la "politica amministrativa", cosa ben diversa, sempre a mio avviso, da quel che è considerata la politica a livelli superiori.

Io, dopo il grande onore fattomi fa Marco Liberatore nel 2004, la mia proposta l'ho fatta e l'avete giudicata nella legittimità dell'espressione di voto nel 2009.

E come dissi nel 2009, quando ero il candidato sindaco da impallinare, la sera del comizio  finale, la mia intenzione, allora e non più oggi, era quella di essere eletto sindaco per una sola volta.

Questo perché conoscendomi, ma poi ho approfondito anche questo aspetto, non sarei mai stato capace di stare dietro la persiana ad osservare che il fiume scorresse da solo.

Naturalmente, come chiunque abbi avuto l'onore, ma anche l'ardire, di presentarsi al voto dei propri concittadini, sulle elezioni del 2009, 2014 e 2019, avendo avuto ruoli attivi, ne potrei scrivere. Ma sono fatti che descriverebbero alcuni soggetti per ciò che sono in realtà e in un modo o in un altro si sono, si stanno e si riveleranno da soli. Tempo al tempo.

Ringrazio ancora una volta Marco Liberatore per il reale sostegno ricevuto in più occasioni.

Parimenti ringrazio tutti coloro che hanno condiviso gli anni dal 2009 al 2014, e questa per me è una nota molto dolente dal punto di vista affettivo.

Il resto lo conoscete tutti, chi più chi meno.

Ma ormai tutto ciò appartiene al passato. Al mio passato che non rinnego, anzi, rivendico con forza, da cui traggo tuttora spunti di riflessione se non di crescita personale.

Quindi non perdere tempo a cercare di sminuire le opinioni altrui con frasi tipo "ch' vò cussù. Ch' s' vò aricandidà e p' quell' parl'?"

Ho sempre parlato e sempre parlerò quando lo riterrò opportuno perché non ho mai avuto paura delle mie opinioni e per esprimerle non le ho mai assoggettate all'uso del momento.

Quindi pensate a fare il vostro lavoro.

[1] https://sergiomontanaro.blogspot.com/2024/01/casalincontrada-sotto-assedio.html

[2] https://sergiomontanaro.blogspot.com/2024/01/casalincontrada-sotto-assedio-tutto-bene.html